HOME   CHI SIAMO   EVENTI   DICONO DI NOI   GALLERIE   CONTATTI
Buone Feste da Pro Loco Monteveglio PDF Stampa E-mail

Storie di Palco - rassegna di teatro a Monteveglio PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Dicembre 2016 22:11

Vi invitiamo alla rassegna teatrale Storie di Palco, in collaborazione con Modesta Compagnia dell'Arte
Primo appuntamento giovedì 15 dicembre ore 21 @ Sala Polivalente Sognoveglio.

>>> per maggiori informazioni
www.modestacompagniadellarte.com

Monteveglio, si accendono le luci del Natale 2013! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Dicembre 2013 08:34

Anche quest'anno un ricco calendario di eventi e iniziative per condividere con tutti voi le Festività Natalizie!

Al Cinema con Babbo Natale...ed ET! PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Dicembre 2011 16:25

XX

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Dicembre 2011 16:33

Monteveglio, si accendono le Luci del Natale! PDF Stampa E-mail
Natale
Mercoledì 23 Novembre 2011 09:33

natale

Sarà un Natale un po' speciale quello del 2011 che vedrà la Piazza di Monteveglio abbellita a festa ed un calendario ricco di momenti di allegria e solidarietà, organizzati con la collaborazione delle Associazioni del Territorio, i cittadini e sotto il coordinamento dell'Associazione Turistica Pro Loco.

Aprono le danze natalizie l'Associazione Cinni Forever della Polisportiva di Monteveglio che organizzerà DOMENICA 4 DICEMBRE una festa dedicata a tutti i Cinni, grandi e piccoli. Appuntamento presso gli impianti sportivi.

Le piazza poi si accenderà letteralmente GIOVEDI' 8 DICEMBRE con l'ALBERO decorato dai bambini della Scuola Primaria con addobbi direttamente preparati da loro attraverso il riutilizzo di materiali di recupero. Sotto l'Albero, le vie del paese e la piazza saranno pervasi dall'atmosfera natalizia grazie alle LUMINARIE e al concerto del CORO NAVILE e della Corale I Cento Passi, entrambi eventi promossi  dai Commercianti di Monteveglio. All'accensione dell'ALBERO saranno presenti i Vigili del Fuoco della Valsamoggia.

Un momento teatrale importante proposto dal Teatro delle Ariette che, DOMENICA 11 DICEMBRE, presenterà il risultato del Laboratorio Permanente di Pratica Teatrale con lo spettacolo "Ascesa e caduta di Miaogonny, la città ideale", evento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura.

La Scuola Primaria ed il Comitato dei Genitori saranno poi protagonisti con l'allegria e semplicità dei bambini. Tutti in piazza quindi MARTEDI' 20 DICEMBRE, a partire dalle 14.30, quando la tradizionale Festa di Natale uscirà da scuola per far conoscere a tutti i cittadini i progetti e i laboratori che vengono svolti in classe. Gli alunni si alterneranno in momenti di esibizione all'interno della Sala Polivalente mentre in piazza, fino a sera, mercatini natalizi e del riuso con oggetti preparati dai bambini renderanno festoso questo giorno feriale. Contro il freddo: cioccolata calda per i piccoli e vin brulée per i grandi accompagneranno la merenda di Natale a fine festa. I ricavati saranno devoluti alla Scuola Primaria di Monteveglio.

GIOVEDI' 23 DICEMBRE di nuovo appuntamento in Sala Polivalente per ascoltare il concerto del coro delle Voci Bianche "Cantichenecchi", il Coro Femminile Mosaico e l'Orchestra Arcobaleno e dopo il successo dello scorso anno, l'Associazione Pro Loco allieterà la Vigilia di Natale con AL CINEMA CON BABBO NATALE.

L'appuntamento in questo caso sarà VENERDI' 24 DICEMBRE DALLE ORE 15 per la proiezione di un film d'animazione a sorpresa. E sempre sorprese, per i più piccoli che parteciperanno, porterà Babbo Natale in piazza sotto l'albero. Un occhio però alla sobrietà e alla solidarietà sarà aperto in questa speciale Vigilia di Natale grazie al ritorno dell'iniziativa DONA UN DONO, la raccolta di un piccolo regalo che non si usa più da bambini a bambini meno fortunati.

Le feste natalizie proseguiranno anche nell'anno nuovo GIOVEDI' 6 GENNAIO 2012. Al tradizionale momento di intrattenimento promosso per l'Epifania dall'Assessorato alla Cultura, si accompagnerà infatti una biscottata di piazza offerta ai cittadini dai Volontari di Monteveglio, il tutto allietato dalla musica di Miky West. Anche in questo caso, la solidarietà verso chi ha più bisogno vedrà la consegna di pacchi alimentari alle famiglie sotto la soglia di povertà seguite dai servizi sociali di Monteveglio.

Tutti gli eventi e i momenti di solidarietà sono promossi dalle Associazioni del Territorio che hanno devoluto una parte degli utili netti dell'ultima edizione della Festa Country all'organizzazione delle iniziative natalizie.

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Novembre 2011 20:44

Pro Loco Monteveglio - Associazione Turistica

Piazza Libertà 2 - 40050 - Monteveglio (Bo)

Tel 0516702711 - 051 6702731 - Fax 051 6702731